La scoperta del sesso

« Older   Newer »
  Share  
jazzia
view post Posted on 9/4/2011, 07:09




Chi non ha paura della prima volta? La prospettiva del primo rapporto sessuale genera sempre una miscela di curiosità, preoccupazione, incertezza che possono contrassegnare il clima e la qualità dell'esperienza. Qualche consiglio

La scoperta del sesso in ogni essere umano passa per la fatidica prima volta; step necessario alla crescita personale. Per alcuni è un passo importante, una linea che una volta oltrepassata segna un cambiamento profondo, mentre per altri è solo un fardello dal quale liberarsi frettolosamente per entrare a pieno titolo nel mondo della sessualità. Se i sentimenti di fronte alla prima volta sono quindi diversi, paura, preoccupazione, voglia di scoperta, nessuno rimane però indifferente. Quindi ecco qualche consiglio per vivere la prima volta come meglio si addice alla vostra personalità; che siate leoni o agnelli.

Proteggetevi dai rischi e informatevi; nei consultori, luoghi gratuiti di dialogo con medici , sessuologi e psicologi, o su internet ma solo tramite fonti affidabili, (siti di medicina e sessuologia). Sul sesso girano tantissimi falsi miti, mentre conoscere rischi e cambiamenti fisici reali vi può essere di aiuto per vivere la prima volta in maniera rilassata senza preoccuparsi che ogni cosa segnale del corpo che non conoscete vi faccia pensare alla catastrofe.

Scegliete la persona giusta; la prima volta con il grande amore è un mito romantico e una grande fortuna, quindi se siete convinti di voler aspettare di trovare una persona che provochi in voi sensazioni speciali, proseguite per questa strada. Oppure scegliere una persona con la quale vi trovate particolarmente a vostro agio e non sentite la necessità di fingere di essere qualcos’altro. Quando vi troverete da soli, sarà bello abbandonarsi senza paura di sbagliare.

Seguite l’istinto e concedetevi lunghi preliminari di coccole e carezze; il letto è il regno della naturalezza e i manuali di istruzioni per l’uso illustrano regole e non le sfumature delle sensazioni. Quindi cercate di fare tabula rasa dei dogmi e pensieri negativi e delle ansie e concentratevi sui segnali che manda il vostro corpo e quello dell’altra persona. Guidatevi reciprocamente attraverso i gesti e le parole; quando non si conosce bene il corpo dell’altra persona è meglio che sia l’altro a indicare attraverso movimenti e indicazioni i punti più sensibili. E’ un modo per esplorare e aumentare il piacere. Sdrammatizzate; qualche imprevisto c’è sempre, un po’ di goffagine anche, quindi non prendetevi troppo seriamente e create un clima rilassato e di divertimento che magari farà scoppiare qualche risata complice. E ora pronti, partenza, via!

Alessia Laudati - Nexta
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 13:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Wa terrorizzato
 
Top
1 replies since 9/4/2011, 07:09   35 views
  Share