MammaFit, mamme in forma

« Older   Newer »
  Share  
jazzia
view post Posted on 11/3/2011, 11:19




Per le neomamme è importante riuscire a ritrovare la forma fisica. Il benessere del corpo e quello della mente, infatti, anche in questo casso vanno di pari passo. Proprio per questo c'è il Mammafit

Poppate, nottate in bianco, interdipendenza col pargolo ventiquattro ore su ventiquattro. La vita delle neomamme è quasi sempre questa, e quando queste donne sostengono che non è più la stessa spesso si riferiscono anche ad un’altra accezione del termine vita.

Se la giornata si divide tra pannolini, biberon e carrozzine da ninnare tornare in forma non è affatto facile. Eppure le mamme moderne non si arrendono e hanno trovato un ottimo modo per fare attività fisica, tenere sempre sotto controllo il piccolo e fare amicizia con altre neomamme. Un multitasking in piena regola.

Quest’invenzione miracolosa si chiama MammaFit, è opera di due mamme molto qualificate in materia di fitness, Elaine Barbosa e Monica Taranto, e consiste in una serie di esercizi dedicati alle madri che hanno partorito da almeno sei settimane. Vi sono corsi di MammaFit nei parchi di quasi tutta Italia.

Le donne che vi partecipano tonificano e distendono i muscoli e recuperano progressivamente la muscolatura addominale, il tutto, e qui sta è la vera particolarità di questa disciplina, portando con sé i propri bambini e con esercizi che comprendono l’uso del passeggino e del marsupio. Tra i benefici che quest’attività comporta ve ne sono alcuni davvero fondamentali tra cui: il miglioramento della circolazione sanguigna, l’aumento della coscienza corporea, la diminuzione dello stress e l’aiuto nel controllo del peso.
Per tutte le mamme che vogliono tornare in forma, in ogni caso, ci sono alcune regole basilari da non dimenticare: bere molto, curare l’alimentazione tenendo ben presente che allattando si ha bisogno del 20% in più delle calorie di solito assunte e, soprattutto, prima di tonificare l’addome fare ben attenzione che la diastasi, cioè la separazione dei muscoli addominali che avviene per far posto al pancione, sia ben chiusa
Valeria Roscioni - Nexta
 
Top
0 replies since 11/3/2011, 11:19   33 views
  Share