Ogni maledetta domenica

« Older   Newer »
  Share  
jazzia
view post Posted on 11/3/2011, 11:13




Il calcio divide non c'è niente da fare. Se siete stufe del solito copione domenicale e vi sentite escluse, forse è arrivata l'ora di cambiare atteggiamento

Vi ricordate il celebre film "Come Farsi Lasciare in 10 giorni"? Per scommessa una scatenata Kate Hudson, metteva in pratica tutte le tattiche più efficaci per farsi lasciare dal fidanzato, il bel Matthew McConaughay. Una di queste era disturbarlo durante la visione della partita di basket con gli amici.

I maschi quando guardano la partita sembrano inebetiti e dimenticano tutto, partner comprese. Il telecomando in mano, la tuta sportiva, l’eccitazione febbrile, magari una birra. E puntuale come una maledizione l’esercito di amici che invade il salotto . Ora si che siete davvero in minoranza. Lo scenario si ripete uguale ogni settimana e le donne si sentono trascurate. Come organizzarsi per evitare che ogni maledetta domenica diventi motivo di scontro? Potete fingervi improvvisamente convertite alla fede del calcio e schierarvi sul divano agguerrite, per condividere anche questo spazio con il vostro lui. Ma se la prospettiva di trasformarvi in un ultras dell’ultima ora non vi alletta c’è anche qualche altra soluzione.

Lasciate perdere le scuse più banali per interrompere la visione: non c’è baby doll che tenga contro il match della squadra del cuore. Sconsigliato cominciare con i ricatti della serie “allora se tu guardi la partita, domani andiamo a cena dai miei e tu compri il vino”, oppure “ accompagni la nonna dal medico che ha mal d’orecchio”. Dovete avere pazienza e impiegare quell’ora e mezzo di tempo libero nella cura di voi stesse. Un bagno caldo, la lettura di un libro, un aperitivo con le amiche. Insomma un momento qualunque che sia tutto vostro. Evitate invece di combattere con ostinazione contro i desideri del maschio di casa obbligandolo ad assecondare la vostra voglia di uscire, per lui quel momento è sacro e capirlo è un passo avanti nella cura del rapporto.

Magari notando la vostra indipendenza e indifferenza alle sue cristallizzate abitudini si ingelosirà e sarà lui a voler rinunciare per una volta al rito domenicale per seguirvi in un giro di shopping. Tentar non nuoce!

 
Top
0 replies since 11/3/2011, 11:13   30 views
  Share