E non chiamatele solo pentole!

« Older   Newer »
  Share  
jazzia
view post Posted on 18/6/2009, 21:15




Ci sono quelle dall'anima green, salva energia, di minimo ingombro, dalla forma quadrata, super resistenti e che possono essere portate addirittura in tavola. Sono le padelle del Terzo Millennio


Guai a definirle solo casseruole. Le padelle del Terzo Millennio sono frutto di lunghe ricerche tecnologiche, di una sempre più forte attenzione verso l'ambiente e una cucina sana e genuina. E non solo. Trattandosi di oggetti di uso quotidiano sono prodotti con materiali all'avanguardia: resistenti ai graffi, alla decolorazione e ai numerosi lavaggi in lavastoviglie. E, ovviamente, adatte a qualsiasi fonte di calore: fiamma, microonde, piastra. Il tutto senza perdere di vista il design. Perché anche tra i fornelli l'occhio vuole la sua parte. Di seguito le novità del settore.

Come in un piatto bianco
Dopo l'acciaio e l'antiaderente, arriva un nuovo mo(m)do di cucinare: la ceramica bianca. Questo il rivestimento di Ceramica_01, la prima collezione di pentole di Moneta, che si presenta come un vero e proprio servizio (da) per la tavola. In cucina entra così un materiale antico quanto attuale, naturale quanto tecnologico grazie all'applicazione delle nanotecnologie. Ideale per cotture croccanti e dorate.


Nuove forme
Chi l'ha detto che le pentole sono solo di forma circolare? Nessuno. Ecco allora le padelle e le casseruole di FORMA² (forma al quadrato) di Moneta, con rivestimento interno in ceramica color avorio ed esterno in smalto porcellonato color rosso ramato, sono quadrate. Una nuova, speciale mini-serie voluta per essere immediatamente riconoscibile.Nonché un piccolo capolavoro di stile.


Cucinare risparmiando energia
Cucinare in maniera rapida, facile, senza grassi e con risparmio energetico? Ora si può grazie a Salvaenergia, uno speciale sistema, presente nelle pentole Salvaenergia e Salvaenergia Plus di Moneta, che, grazie a una ghiera sensibile al calore, permette di cucinare meglio consumando meno. Una volta raggiunta la temperatura di 140 °C si potrà abbassare la fiamma sotto la pentola. Il calore generato si manterrà permettendo di cucinare senza sprechi. Anche alcune pentole Ballarini sono dotate di led Thermopoint, che cambiano colore al raggiungimento della temperatura ideale di cottura.

La padella dall'anima green
Il suo nome dice già tutto. Si chiama Clorofilla la nuova linea di Alluflon verde dentro, con rivestimento interno in ceramica nera, resistente alle alte temperature e alle abrasioni, che permette cotture più dorate, croccanti e saporite. Ma sopratuuto che si presenta come prodotto eco-friendly.




La parola d'ordine è massima versatilità
Si chiama Saporelax la bistecchiera con manico pieghevole di Risolì dotata di impugnatura in morbido silicone colorato antistress. Il nuovo manico in silicone è studiato per la massima versatilità e praticità: va in forno fino a 250°, va in lavastoviglie e consente una presa sicura poiché non trasmette il calore ed è antiscivolo. La bistecchiera è in alluminio fuso di alta qualità, fondo indeformabile e ad alto spessore (5 mm ) dotata di rivestimento antiaderente e antigraffio DuPont ad elevata resistenza per consentire cotture veloci e sane, senza grassi o oli.
Dai fornelli al tavolo
Il tegamino Egg&Sweetdi Risolì è uno strumento utile e versatile, è una monoporzione che si può portare direttamente in tavola.È realizzato in alluminio fuso ad alto spessore con antiaderente DuPont, permette quindi al calore di diffondersi in modo uniforme ed è ideale per una cucina sana e con pochi grassi. Per cucinare uova al tegamino o creme brule’.

Massima efficienza
La caratteristica che rende riconoscibile la linea My Pot Alluminum, di Barazzoni è l'originale traversino posto sul coperchio che può essere comodamente agganciato sul bordo della pentola mentre si cucina facendo ricadere, all’interno della stessa pentola, il vapore accumulato, oppure può essere stabilmente appeso sulla rastrelliera a parete delle moderne cucine, permettendo un risparmio di spazio nei cassettoni.

Minimo ingombro
Quando non si usa occupa pochissimo spazio. È Play, la pentola interamente di alluminio di Barazzoni col manico ergonomico facilmente sganciabile. Il meccanismo che consente di agganciare o rimuovere il manico semplicemente con un click, garantisce così un comodo alloggiamento in lavastoviglie e una migliore gestione degli spazi in cucina. Play è disponibile in due piacevolissime combinazioni di colori: rosso veneziano e grigio fumo di Londra, entrambi caratterizzata da una riga panna tanto semplice quanto innovativa e capace di conferire vivacità.


Marcella Gaudina
 
Top
0 replies since 18/6/2009, 21:15   217 views
  Share