quando l'aborto è spontaneo?

« Older   Newer »
  Share  
paoletta11marzo
view post Posted on 18/10/2008, 20:47




Dunque vi spiego
a settembre dell'anno scorso ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento e due giorni all'ospedale ricoverata.
Poi quest'anno ben 3 aborti cosi detti biochimici cioè c'è stata fecondazione ma non atticchimento.
Ho fatto tutti gli esami possibii ed immaginabili ma non è risultato nessun problema di fondo.
Il ginecologo mi ha sempre detto che si tratta semplicemente di selezione naturale.
Ma mi chiedo: quanti ne dobvrò ancora fare di questi aborti biochimici? e come mai non riesce a rimanere attaccato?
Non ne posso davvero più.
 
Top
luna_82
view post Posted on 19/10/2008, 10:00




lo sò chi non prova queste sensazioni non può capire fino in fondo come tu ti possa sentire si può solo immagginare il dolore che si prova....come ti ho già scritto in predentazione ti auguro con tutto il cuore che arrivi presto la cicogna giusta
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 19/10/2008, 12:03




grazie luna
speriamo che prima o poi vada bene, me lo merito anch'io dopo tutto ciò che ho passato
 
Top
jazzia
view post Posted on 19/10/2008, 19:31




Gravidanza "biochimica", cioè con aborto precocissimo.
Gravidanza "biochimica" o "biologica" come viene chiamata: una gravidanza, cioè, complicata da un aborto precocissimo, generalmente su base genetica con rischio di ricorrenza di circa il 5% per la gravidanza a seguire.
Pur se biochimica o biologica, E' stata gravidanza.
Ciò significa che:
a) lo sperma del marito è capace di fecondare
b) il collo uterino non si oppone alla risalita degli spermatozoi verso la cavità uterina e verso le tube
c) le tube sono pervie (o almeno 1 tuba è pervia)
d) L'ovulazione é soddisfacente.
Conviene pertanto a considerare questi singoli passaggi.
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 20/10/2008, 20:04




Jazzia
dunque abbiamo fatto anche l'esame del cariotipo da metafasi linfocitarie, sia io che mio marito, è tutto ok.
Ho fatto l'isterosalpingografia, tube ok
Gli esami ormonali sono ok circa 10 giorni fa li ho portati dall'endocrinologo per farglieli vedere.
Per il momento sembra che la causa non ci sia
 
Top
jazzia
view post Posted on 27/10/2008, 17:42




Come avrai avuto modo di leggere, o altrimenti te lo anticipo e magari vai a cercarti le discussioni, io seguo una linea di pensiero un pò particolare percui tutto ha origine dalla nostra mente.
Cerca di fare un'analisi profonda dei tuoi veri desideri e se puoi anche di quelli di tuo marito. Cercate bene se realmente entrambi siete davvero e lo sottolineo DAVVERO pronti per un figlio e se davvero lo volete ora, e se per caso da qualche parte anche come pensiero remoto esiste un SI PERO' !!!!
Ti dico questo perchè se come dici tu non c'è nessun impedimento fisico, l'ostacolo è sicuramente da qualche altra parte.
Io personalmente nonostante lo volessi molto e abbia lavorato molto (sul piano conscio e inconscio) per averlo, pensavo anche che con un marito che era spesso via per lavoro sarebbe ricaduto tutto su di me e che per quanto lo volessi, comunque non volevo rinunciare ai miei spazi (per egoismo). Quando finalmente a livello conscio e inconscio ho deciso che comunque fosse andata io mi sarei presa da sola cura della mia piccola, ecco che tutto si è sbloccato e sono rimasta incinta.
Per fortuna mio marito è abbastanza presente nonostante stia via 15 giorni al mese e la mia piccola è un angelo.
Quindi analisi profonda, dialogo aperto e cerca (per quanto si possa) di pensarci il meno possibile.
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 27/10/2008, 19:17




jazzia
sai io ti voglio ringraziare davvero profondamente.Mi hai fatto ragionare e ho deciso di provare a fare ciò che mi hai appena consigliato.
Il mio problema sai è i continui aborti che non so come mai ci sono.ALl'inizio dei tempi pensavo che non avremo mai potuto concepire perchè i medici ci avevano detto cosi invece quando meno me l'aspettavo sono rimasta incinta.E o creduto allora a quel punto che la causa del mio non rimanere incinta era proprio nell'aspetto psicologico, ma ora mi chiedo è mai possibile che sia anche questo un motivo psicologico il fatto che ci rimango ma che non rimane attecchito?
 
Top
jazzia
view post Posted on 29/10/2008, 15:16




oh si, anche il raffreddore ha una motivazione psicologica.
Il nostro corpo, molto potente, ha due modi di parlarci, attraverso i sogni quindi a livello inconscio e attraverso le malattie o semplici disturbi. E' un modo di dire "guarda che c'è questo che non funziona, prova a vedere se riesci a risolverlo".
Come concetto non è usuale e molti lo ritengono pura follia ma da quando ho iniziato a seguire queste teorie non ho avuto che conferme.
PS leggi qualcosa nella sezione oltre il corpo e forse capirai qualcosina di più
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 31/10/2008, 10:58




Grzie Jazzia
se fosse come dici tu sarbbe il colmo per me, accidenti io sono ansiosissima.
 
Top
8 replies since 18/10/2008, 20:47   661 views
  Share