Latte dal nasino

« Older   Newer »
  Share  
sallyds
view post Posted on 17/10/2008, 16:24




Ciao a tutte !

Spero di aver inserito il topic nello spazio giusto altrimenti scusatemi e spostate pure !

Vorrei sapere se a qualcuna di voi è successo che il bimbo faccia uscire un po' di latte dal nasino.
Alla mia Iris succede ogni tanto quando fa gli sforzi per liberarsi dall'aria che ha in pancino. Ovviamente succede a breve distanza dalla poppata.
Mi prende un colpo ogni volta !!
Forse la metto giù troppo presto ? Sbaglio qualcosa ?

Grazie per le vostre risposte !

Ciao
Sara
 
Top
luna_82
view post Posted on 18/10/2008, 13:58




mi dispiace ma non sò dirti come mai a me non è mai successo...forse può dipendere dal fatto che avendo finito da poco la poppata gli sale il latte, ma non vorrei aver detto una stupidata.....prova a dirlo al pediatra comunque credo proprio non sia nulla di grave....e prova a farle prendere meno aria possibile durante la poppata....
 
Top
jazzia
view post Posted on 19/10/2008, 19:52




Bhe ovviamente non so darti una spiegazione medica, ma tieni presente che il naso e la bocca sono collegati. Come tu stessa hai detto gli succede solo quando si sforza. In effetti non c'è nessuna barriera fisica nel condotto che separa il naso e la bocca, quindi una risalita violenta del latte può provarlo.
Non vi è mai successo, in caso di vomito, che vi esca anche dal naso qualora i conati fossero particolarmente intensi?
Probabilmente la posizione influisce molto.
Non per farmi i fattti tuoi sally, ma quando la metti a letto è in posizione inclinata?
 
Top
sallyds
view post Posted on 27/11/2008, 09:59




Grazie per le risposte!! Noi nel lettino la mettiamo a pancia in su ed è rialzata di circa 30 gradi.
Le succede comunque anche quando ad esempio è seduta nell'ovetto e fa lo sforzino..A me viene il dubbio che mangi troppo ma lei tira giù, sia dal seno che dal biberon ..in teoria dovrebbe staccarsi quando piena, no?
 
Top
jazzia
view post Posted on 28/11/2008, 18:07




Potrebbe essere magari un pò ingorda
Tieni presente che più cresce e più si regola con la nutrizione e poi man mano il problema dovrebbe attenuarsi.
Se così non fosse credo che la tua pediatra potrà aiutarti.
 
Top
sallyds
view post Posted on 28/11/2008, 18:29




In effetti ora che è passato un pochettino lo fa meno frequentemente. Lei manda giù velocemente..sia che prenda da me, si sente proprio , sia dal biberon che lo finisce in pochissimi minuti.
C'è un modo per farla bere meno velocemente ??
 
Top
jazzia
view post Posted on 3/12/2008, 13:21




Per il biberon potresti provare a mettere una valvola anticolica sotto la tettarella in modo che faccia più fatica a ciucciare, ma bisogna vedere quali bibe usi, per il seno non credo tu ci possa fare nulla.
Ho cercato su internet per fartela vedere, ma non la trovo forse è un prodotto un pò vecchio che quindi non compare sui siti. Comunque è un dischetto di plastica con una valvola che metti tra il bibe e la tettarella, che oltre a svolgere la sua funzione direi che diminuisce il flusso.
 
Top
6 replies since 17/10/2008, 16:24   93 views
  Share