La mia piccola Lu

« Older   Newer »
  Share  
jazzia
view post Posted on 19/4/2008, 10:54




La piccola è alle prese con il primo malanno: poca roba solo un pò di catarro in gola, senza febbre o altro, solo un pò fastidioso.
Il brutto è che capite in una delle settimane per lei più intense: domani pediatra, mercoledì primo vaccino e venerdì ecografia alle anche. Non ci voleva proprio anche il catarro.
 
Top
jazzia
view post Posted on 26/4/2008, 18:00




E' meraviglioso scoprire ogni giorno quanto la cansapevolezza aumenti, io conosco di più lei e lei prende consapevolezza di ciò che le sta intorno e di me.
Vederla dormire serena accanto a me, vederla crescere fisicamente è davvero un'esperienza incommensurabile.
 
Top
jazzia
view post Posted on 28/5/2008, 22:01




Da qualche giorno ha iniziato a dare le carezze: se le avvicini il volto lei ti tocca (con la grazia di un imbianchino, vista la padronanza dei movimenti) e poi dopo 2/3 volte, guardandoti sempre con suo sorrisino angelico, ti ammolla una bella graffiata o se raggiunge i capelli una bello strappo.
Amore che angelo :D




Oggi gli è toccato anche il 2° vaccino, per fortuna anche questo senza febbre. Meno male
 
Top
jazzia
view post Posted on 30/5/2008, 12:17




:o: ieri sera ha dormito dalle 21.00 alle 5.30 di stamattina con tutto che c'è stato il temporale.
E poi dopo aver ciucciato si è rimessa a dormire accanto a me fino alle 09.30 con dei tuoni che smuovevano la casa.
Lei si attacca alla mie dita e mi tocca le gambe con i piedini :D che amore
 
Top
mammarta
view post Posted on 30/5/2008, 22:05




questi sono i momenti più belli...anche io li ricordo con tanto amore :wub:
cominci a conoscere tuo figlio, il suo carattere, a creare una vostra intemità...
goditeli prima che comincia a smontarti casa! <_<
 
Top
jazzia
view post Posted on 30/5/2008, 22:13




ahahahah

in effetti, anche se è brutto a dirsi, finora l'ho sentita poco, proprio perchè non interagiva era più simile ad una bambola che a una figlia

Ora è meravilgioso stare con lei e non vedo l'ora che cresca ancora per poter fare con lei ancora 2000 cose in più. Tanto mi accontento che arrivi settembre o almeno che non devo più allattare (almeno posso prendere gli antistaminici) e posso tornare a portarla fuori. Ora come metto naso fuori col caldo ecco li che parte il naso e il prurito agli occhi
 
Top
mammarta
view post Posted on 30/5/2008, 22:34




se vai in erboristeria ci sono delle gocce "niger nigrum"...non sono forti cm lo "zirtec" ma dopo un pò che le prendi alleviano l'allergia e puoi continuare ad allattare!
o cmq ci sono molti metodi naturali per aiutarti...se vai in erboristeria loro lo sanno!anche io sono un soggetto allergico e tra gravidanza e allattamento ero uno straccio!
 
Top
jazzia
view post Posted on 31/5/2008, 13:02




intendi il Ribes nigrum, già provato, mi fa fresco.
La mia allergia ha una radice molto profonda e nemmeno gli interventi energetici hanno funzionato, cosa che è avvenuta per molte alte patologie.
L'anno scorso durante la gravidanza, non ho avuto grossi problemi, quest'anno invece è risaltata fuori alla grande. Visto che fin'ora è stato brutto, mi sono un pò salvata, ma appena torna il caldo sarà un disastro.
 
Top
jazzia
view post Posted on 2/6/2008, 16:55




Ieri pe la disgraziata che sono mentre gli allacciavo gli automatici del body sulla spalla, gli ho pizzicato la pelle: ha iniziato giustamente a piangere come una furia e meno male che mi è venuto in mente che potesse essere quello altrimenti ve lo immaginate. Se solo ci penso mi vengono i brividi.
Per fortuna ho dato un colpo al bottoncino e ho visto la pizzicatura.
Amore mio chissà che male.
 
Top
jazzia
view post Posted on 10/6/2008, 13:35




Oggi visita dalla pediatra vediamo se iniziamo con qualche pappetta o ancora no


allora è cresciuta altri 3 cm (siamo a 67) e 1/2 kg.
Ha detto che è molto avanti come sviluppo visto che già vuole alzarsi e che si mangia il piede, poi afferra gli oggetti.

Per l'alimetazione gli ha dato il latte di preseguimento e possiamo iniziare con la crema di riso.

Edited by jazzia - 11/6/2008, 22:33
 
Top
jazzia
view post Posted on 11/6/2008, 21:35




Oggi ha mangiato la sua prima pappa. Amooree come ci si tuffa nel cucchiaino, si vede che aveva proprio voglia di qualcosa di diverso.
 
Top
jazzia
view post Posted on 3/7/2008, 23:18




Caspita in men che non si dica mi ha tirato fuori due dentini: il primo è già uscito e l'altro lo sta tagliando ora.
Per fortuna, e lo dico piano, non ha avuto nessun disturbo se non il sonno un pò disturbato.
Ora è qualche giorno che è noiosa, ma di suo, inizia a fare qualche capriccio.
 
Top
jazzia
view post Posted on 13/7/2008, 20:56




Piccina non era noiosa poverina ha messo prima un dente , poi 2 e ora siamo già a 3 fuori e un paio che sono li li per uscire.
Poi abbiamo imparato a fischiare: mette la boccuccia a U stretta e poi respira e qualche volta riesce davvero a fischiare.
 
Top
jazzia
view post Posted on 18/5/2012, 10:03




Da allora è passato un pò di tempo e ora ha 4 anni ed è una vera testa di legno
 
Top
13 replies since 19/4/2008, 10:54   223 views
  Share